italianenglishfrenchdeutsch

Privacy Policy del Sito web Residence Fenicia

Nella presente pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito web del Residence Fenicia Srl, con specifico riferimento al trattamento dei dati personali.

L’informativa, prevista dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee, riunite nel Gruppo di Lavoro per la Tutela dei dati personali, istituito dall’art. 29 della direttiva 95/46/CE, hanno adottato il 17.05.2001, al fine di individuare i requisiti minimi necessari per la raccolta dei dati personali online, nonché le misure che devono essere utilizzate nei confronti delle persone interessate e che si collegano alle pagine web, per garantire la lealtà e la liceità di tale trattamento.

La consultazione di questo sito può dar luogo al trattamento dei dati relativi a persone identificate o identificabili.

L’informativa è resa esclusivamente per il sito Residence Fenicia e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite i link presenti all’interno del sito.

Titolare del trattamento

Il “Titolare” del trattamento dei dati personali è il Residence Fenicia S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, Yuky Canzini, con sede in Villasimius (CA), Viale Sud – Est n. 2, 09049, e - mail info@feniciaresidence.it. Il Titolare del trattamento garantisce la  liceità, correttezza e trasparenza nel trattamento dei dati, nonché la sicurezza, riservatezza e protezione dei dati di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

Responsabile del trattamento

Il Responsabile del trattamento dei dati è la Pavoneggi Srl, in persona del legale rappresentante pro – tempore, con sede in Cagliari, via S, Tommaso D’Aquino n. 18/A.

Luogo del trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali inseriti nel sito Residence Fenicia ha luogo presso la sede del Residence, in Villasimius (CA), viale Sud Est n. 2, ed è curato da personale incaricato appositamente del suddetto trattamento ed alle operazioni di manutenzione del sito.  

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene per finalità esplicite, legittime, connesse e strumentali all’attività del Residence Fenicia, che di seguito vengono elencate:

a)      Adempiere agli obblighi derivanti dal contratto concluso con il cliente, sia nella fase precedente alla sua esecuzione, che durante l’esecuzione stessa;

b)      Adempiere agli obblighi di legge di natura contabile ed amministrativa;

c)      Adempiere ad esigenze di tipo operativo e gestionale interne al Residence Fenicia ed inerenti al servizio fornito;

d)     Adempiere agli obblighi di legge che impongono di comunicare alla Questura le generalità dei clienti alloggiati.

Nonché, subordinatamente all’acquisizione del consenso del cliente, libero, specifico e distinto:

e)      Fornire, mediante e- mail (newsletters), informazioni in ordine ai servizi offerti dal Residence Fenicia;

f)       Trattare i dati dei minorenni, con apposita liberatoria da parti di chi esercita la responsabilità genitoriale su di essi, al  fine di poter effetturare il servizio di prenotazione e registrazione presso il residence e dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto concluso.

Base giuridica

La base giuridica del trattamento dei dati è quella nascente dallo specifico rapporto contrattuale intercorrente tra l’utente ed il Residence Fenicia. La comunicazione dei dati personali è un requisito necessario per la conclusione del contratto tra l’utente ed il Residence Fenicia. Nel caso in cui non venga prestato il consenso per le finalità dei punti a, b, c, e d) e nei casi necessari, del punto f, del paragrafo “Finalità del trattamento”, non sarà possibile concludere il contratto per l’esecuzione del servizio offerto.

E’ facoltativo il consenso al trattamento dei dati con finalità di cui al punto e) del paragrafo “Finalità del trattamento”, ossia iscrizione a newsletters.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del presente sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione su Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione dei file ottenuti in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche  anonime riguardo l’uso del sito web e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sono conservati per non più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

La registrazione di dati personali, anche sensibili, sulla apposita pagina del sito, finalizzata a richiedere informazioni, servizi, l’accesso alle aree riservate del sito, l’invio di newsletter, nonché l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

Specifiche informative di sintesi verrano progressivamente riportate e visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Informativa sui cookies

I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.

Il sito Residence Fenicia utilizza esclusivamente cookies tecnici e di navigazione, necessari al corretto funzionamento del sito e nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi di tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server), necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta dei servizi, o comunque indicati in contatti con i nostri uffici, per sollecitare l’invio di newsletter, materiale informativo o altre comunicazioni. Il mancato  conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di usufruire dei suddetti servizi.

Modalità del trattamento e tempi di conservazione dei dati

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, telematici e cartacei e conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per le quali sono acquisiti e per lo svolgimento del servizio richiesto dal cliente, o, comuque, per il periodo imposto dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale ed entro e non oltre dieci anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. L’utente può, in ogni momento, chiedere l’interruzione del trattamento, la cancellazione e/o la limitazione dei dati.

Comunicazione dei dati

I dati personali dell’utente potranno essere comunicati a consulenti, commercialisti e legali che svolgono prestazioni strumentali e connesse con le finalità sopra indicate.

Diritti degli interessati

 Con riferimento al Regolamento UE 2016/679, ed in particolare agli art. 15, disciplinante il “diritto di accesso”, art. 16, disciplinante il “diritto di rettifica”, art 17, disciplinante il “diritto di cancellazione”, art 18, disciplinante il “diritto alla limitazione del trattamento”, art 20, disciplinante il “diritto alla portabilità, art 21, disciplinante il “diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato”, l’interessato può esercitare i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento ai seguenti recapiti:

e – mail: info@feniciaresidence.it

fax: 070790110

posta: via posta Residence Fenicia Srl, con sede in Villasimius (CA) – Viale Sud – Est n. 2 – 09049.

Minori

Il sito del Residence Fenicia  non è finalizzato all’utilizzo da parte di minori, i quali non sono autorizzati ad effettuare prenotazioni o ad iscriversi alle newsletters.  Qualora un minorenne effettuasse una prenotazione o si iscrivesse al servizio di newsletters, senza la preventiva autorizzazione di coloro che esercitano la responsabilità genitoriale su di esso, si provvederà immediatamente a cancellare tutti i relativi dati.

Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo

Qualora l’interessato ritenga che il trattamento violi le disposizione del citato GDPR, ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, come disposto dall’art. 77 del Regolamento UE 2016/679.

Dati di navigazione e finalità del trattamento
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del presente sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione su Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione dei file ottenuti in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime riguardo l’uso del sito web e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sono conservati per non più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente
La registrazione di dati personali, anche sensibili, sulla apposita pagina del sito, finalizzata a richiedere informazioni, servizi, l’accesso alle aree riservate del sito, l’invio di newsletter, nonché l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.
Specifiche informative di sintesi verrano progressivamente riportate e visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Informativa sui cookies
I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.
Il sito Residence Fenicia utilizza esclusivamente cookies tecnici e di navigazione, necessari al corretto funzionamento del sito e nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi di tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server), necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta dei servizi, o comunque indicati in contatti con i nostri uffici, per sollecitare l’invio di newsletter, materiale informativo o altre comunicazioni. Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di usufruire dei suddetti servizi.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui vengono raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 196/2003, i soggetti cui si riferiscono i dati hanno il diritto di ottenere, in qualunque momento, la conferma dell’esistenza o meno, dei medesimi dati, di conoscerne l’origine ed il contenuto, la finalità e la modalità di trattamento, verificarne l’esattezza, di ottenerne l’aggiornamento, la rettificazione, o l’integrazione.
Ai sensi del medesimo articolo l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, al trattamento dei dati che lo riguardano.
In particolare, ai sensi dell’art 7, punto 4, l’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di cui al suddetto art. 7 possono essere esercitati inoltrando richiesta ai seguenti recapiti:
e – mail: info@feniciaresidence.it
fax: 070790110
posta: via posta Residence Fenicia Srl, con sede in Villasimius (CA) – Viale Sud – Est n. 2 – 09049.

top
Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ai cookie clicca su \Maggiori Informazioni\. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI